Dove dormire in Austria

Oltre all’esperienza di una vacanza indimenticabile, perfino dormire in Tirolo può essere interessante. Accanto alle strutture tradizionali, ci sono i luoghi tipici per dormire in Tirolo, nelle zone più montane. 

Partiamo proprio dagli scenari montani per trovare le sistemazioni per dormire in Tirolo, a contatto con la natura. Gli alberghi cinque e quattro stelle vicino agli impianti di risalita o in prossimità delle piste da sci sono l’ideale per chi soggiorna in inverno e vuole sciare. A prezzi più bassi ci sono anche gli hotel due e tre stelle, accessibili a tutti per dormire a basso prezzo. Se vi interessano gli spazi lacustri della regione austriaca, non rinunciate a dormire in Tirolo presso gli alberghi sui laghi

Ora veniamo ai luoghi tipici per dormire nel Tirolo, cioè quelle particolari costruzioni che non troverete in nessun altro paese del mondo. Iniziamo con i gasthof, alberghi che mantengono il tipico stile costruttivo tirolese. Se ne trovano anche a prezzi accessibili, soprattutto nella bassa stagione turistica. 

Altre strutture tipiche per dormire in Tirolo, che in realtà sono comuni nelle altre zone montane, sono di certo gli chalet. Si contraddistinguono per essere quasi totalmente in legno e trovarsi alle alte quote.

Gli appartamenti in affitto permetteranno di dormire a prezzi modici e gestire autonomamente i pasti. Si trovano sia in procinto delle località alpine che nei pressi delle città. Non dimentichiamo, poi, gli ostelli della gioventù, sempre cercati dai ragazzi che vogliono spendere poco per il soggiorno. 

I bed & breakfast, infine, sono i migliori per soggiorni brevi e senza i pasti, a parte la prima colazione.

Dove dormire in Austria

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina