Che cosa visitare in Austria

Tra le regioni dell’Austria che andrebbero raggiunte durante una vacanza, consigliamo di visitare il Tirolo, situato nella parte meridionale del paese. L’area è ricca di attrazioni naturali e luoghi da visitare. Il tema fondamentale del Tirolo è sicuramente la montagna.

I consigli per visitare il Tirolo vertono, prima di tutto, sulle località sciistiche. Le stesse che durante la stagione estiva mutano profondamente aspetto, divenendo la meta degli appassionati di trekking. 
I luoghi da visitare nel Tirolo corrispondono alle località di Innsbruck, o alle altre cittadine di Landeck e Kramsach. Tutte dotate di strutture per lo sci e l’alpinismo. Stazioni sciistiche assistite dagli impianti di risalita.

Una guida per visitare il Tirolo austriaco, poi, passa obbligatoriamente per le grandi vette montane, che delineano il panorama. Le quattro catene montane del Karwendel svettano sulle vallate, ricche di piccoli paesini che hanno mantenuto le tradizioni locali.

Proprio tra le cose da vedere nel Tirolo, consigliamo di cercare i tratti distintivi della cultura locale, legata alla tradizione secolare e al connubio con la montagna. Vengono subito in mente i costumi tradizionali, con cui i gruppi folkloristici si mostrano al mondo.

I consigli su quando visitare il Tirolo dipendono dal tipo di vacanza che volete organizzare. Per le attività sportive e sciistiche, l’inverno è il periodo migliore; per trovare il verde e i sentieri escursionistici, dalla tarda primavera fino a settembre.

Che cosa visitare in Austria

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina