Che cosa visitare in Croazia

La parte settentrionale della Croazia è ricca di zone da raggiungere. Potete visitare l’Isola di Cres e immergervi nella natura più profonda. L’isola comprende anche località storiche che mostrano senza dubbi l’influenza della Serenissima. I divertimenti notturni sono l’altra faccia di Cherso.

Iniziamo con l’indicare, all’interno di questa guida per visitare l’Isola di Cres, gli spazi dell’entroterra, ricchi di boschi e spazi naturali. Perfino un lago d’acqua dolce arricchisce il panorama bucolico dell’isola.
Tra i luoghi da visitare nell’Isola di Cres ricordiamo la cittadina di Osor, località con una forte impronta storica che ricorda la presenza dei veneziani.

I suggerimenti per visitare l’Isola di Cres continuano, indicando nelle cittadine di Cres, Vodice o Porozina le mete turistiche per eccellenza. Durante l’estate nell’isola si possono praticare tutti gli sport acquatici.
Altre cose da vedere nell’Isola di Cres sono i segni della presenza romana nell’era antica. Ad esempio, la divisione tra le due isole di Cres e Lubinj è data da un canale scavato dai Romani.

Ci sono altre destinazioni da visitare nell’Isola di Cres; dobbiamo indicare Valun, nelle cui vicinanze si trovano piacevoli spiagge di ghiaia.

Se vi state domandando quando visitare l’Isola di Cres, la risposta è di andare nella stagione estiva, se la vostra intenzione è di godervi le meravigliose spiagge o il sole cocente. Per una visita nelle città d’arte, ricordiamo che ogni stagione dell’anno è buona.

Mappa di Cres
Che cosa visitare in Croazia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Cres

Latitudine:44° 26' 0'' N (44.9614)
Longitudine:14° 86' 0'' E (14.4078)