Dove dormire in Croazia
Ecco una breve rassegna dedicata ai luoghi in cui dormire in Dalmazia. La storica regione della Croazia, a stretto contatto con il mare e alimentata dal turismo, ha visto la costruzione di strutture ricettive, adatte a ogni esigenza.
Si può dormire in Dalmazia presso gli alberghi che si trovano lungo la spiaggia. Tra questi bisogna distinguere tra gli hotel cinque e quattro stelle, dotati di ogni confort ma inaccessibili a molti turisti; e gli alberghi due e tre stelle con tariffe scontate nella bassa stagione turistica.
Gli appartamenti in affitto e i residence della Dalmazia sono ideali per dormire a prezzi bassi. In questo modo potrete programmare delle vacanze più lunghe.
Tra i luoghi tipici per dormire in Dalmazia citiamo i fari. Sarà un’esperienza entusiasmante pernottare presso le vecchie costruzioni adibite a illuminare la costa. Negli anni sono stati trasformati in alloggi dotati di ogni confort.
I bed and breakfast, insieme alle camere in affitto, sono una soluzione da prendere in considerazione se la vostra intenzione è di spostarvi periodicamente. Li troviamo nelle migliori città in cui dormire nell’Istria: Spalato, Zara, Dubrovnik.
Resta da parlare degli ostelli della gioventù in Dalmazia, adatti ai ragazzi che non smettono mai di girare per l’Europa e pretendono un tetto sotto cui dormire. Gli ostelli si trovano sia a poco prezzo, con camerate uniche, o più moderni con spazi che premiano la privacy.
I consigli per dormire in Dalmazia sono anche riguardo al periodo in cui prenotare. La bassa stagione è in genere meno costosa, ma anche le prenotazioni fatte con largo anticipo permetteranno di risparmiare.