Che cosa visitare in Croazia

La Croazia si estende in senso longitudinale lungo la costa del Mare Adriatico. Si può visitare la Dalmazia per seguire i diversi scenari geografici, che si estendono dalla penisola dell’Istria fino al confine con il Montenegro. Una serie di attrattive storiche e paesaggistiche, uniche nel loro genere.

I consigli per visitare la Dalmazia passano inevitabilmente per la parte bagnata dall’Adriatico. Molti raggiungono le zone costiere per gustarsi gli scorci e fare gli sport acquatici. 

I luoghi da visitare in Dalmazia coincidono con le grandi città, tra cui citiamo Spalato, Dubrovnik o Zara. Città storiche e turistiche allo stesso tempo, e meta di coloro che vogliono conoscere il passato della Croazia.

Una guida per visitare la Dalmazia include senza dubbio l’entroterra, poco conosciuta ma meritevole di essere visitata. Gli spazi naturali sono divenuti patrimoni protetti, con caratteristiche uniche. Ricordiamo Paklenica e la zona del fiume Cherca come mete turistiche di eccellenza. 

Le altre cose da vedere in Dalmazia coincidono con isole che si trovano di fronte alla costa dalmata, com. I collegamenti tra le isole e la costa della Dalmazia sono garantiti dalle linee di traghetti, più frequenti durante la stagione estiva.

Dalla breve descrizione appena fatta, si deduce che il periodo per visitare la Dalmazia dipende dal tipo di vacanza. Chi viene in Croazia per provare il mare, sceglierà senza dubbio l’estate. Diverso è il discorso per le città d’arte e le zone dell’entroterra, per le quali si possono scegliere tutti i periodi dell’anno.

Che cosa visitare in Croazia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina