Che cosa visitare in Croazia

Una buona percentuale di flusso turistico che raggiunge la Croazia è alimentato dalle isole. Molti preferiscono visitare Korcula, o Krk come spesso viene indicata nei depliant turistici. L’isola è ben connessa con la terraferma e la Dalmazia, grazie alla rete dei traghetti.

La città omonima, nonché principale attracco, è una delle destinazioni da visitare nell’Isola di Korcula. Le imbarcazioni turistiche sono attraccate soprattutto qui.

I luoghi da visitare nell’Isola di Korcula corrispondono anche alle altre località turistiche. Ricordiamo, tra tutte, Blato e Lumbarda.

Qualsiasi guida per visitare l’Isola di Korcula inserisce al suo interno spazi bucolici che amplificano il clima di tranquillità, durante un soggiorno. Le coltivazioni della vite e delle piante di ulivo, oltre ad arricchire il panorama locale garantiscono prodotti di qualità per le tavole croate: vino e olio.

I consigli per visitare l’Isola di Korcula puntano l’attenzione sui divertimenti acquatici. Sia che prendiate semplicemente il sole sulla spiaggia, o che pratichiate le attività sportive sul mare, il tempo trascorrerà in fretta. Al calar del sole, poi, basterà scegliere un locale notturno per tirare dritti fino all’alba.

Quando visitare l’Isola di Korcula? Certamente l’estate è il periodo migliore. Le spiagge sono lì ad accogliervi e le strutture ricettive aprono in maggior misura nella bella stagione. L’attraverso carrabile che collega l’isola alla terraferma della Croazia facilità l’arrivo dei turisti.

Mappa di Korcula
Che cosa visitare in Croazia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Korcula

Latitudine:42° 25' 0'' N (42.9622)
Longitudine:17° 10' 0'' E (17.1369)