Dove dormire in Croazia
I luoghi in cui dormire nell’Isola di Pag sono prevalentemente marittimi e si trovano lungo le coste. I turisti preferiscono gli alberghi se vogliono trascorrere un soggiorno tranquillo e senza pensare a nulla. Per spender poco, invece, si opta per gli appartamenti in affitto e i residence; oppure si pensa agli ostelli della gioventù. Insomma, le alternative ci sono per tutti!
Partiamo col racconto dei luoghi in cui dormire nell’Isola di Pag iniziando dai campeggi, aperti durante la stagione estiva. Queste aree attrezzate sono adatte per il tendaggio, la sosta dei camper o la scelta dei bungalow.
Gli alberghi a Pag si estendono nelle località costiere e si dividono tra i lussuosi alberghi cinque e quattro stelle con spiaggia privata, e gli hotel due e tre stelle con tariffe scontate durante la bassa stagione turistica. Le migliori città in cui dormire a Pag e in cui trovare gli hotel sono Simuni o Povlljana.
Le offerte per dormire a Pag proseguono con gli appartamenti in affitto, gestiti direttamente dalla popolazione locale. Con questo tipo di strutture, si potrà dormire e mangiare economico, gestendo autonomamente la preparazione del cibo.
Per un soggiorno a Pag e per dormire a prezzi modici consigliamo di prenotare o cercare, una volta giunti lì, gli ostelli della gioventù. Queste strutture sono diffuse in tutta Europa e rappresentano un punto di riferimento per i ragazzi.
Infine, non possiamo dimenticare i bed and breakfast, includendoli a pieno titolo tra le offerte per dormire a basso prezzo nell’Isola di Pag. Il servizio di prima colazione è compreso nel prezzo.