Che cosa visitare in Croazia

Non perdetevi l’occasione unica di visitare l’Isola di Pag, una volta giunti in Croazia per le vostre vacanze estive. L’isola si trova di fronte alla costa della Dalmazia, nella parte settentrionale del paese e poco distante da Losinj e Cres. Oltre ai divertimenti marittimi, i luoghi da visitare a Pag corrispondono con le testimonianze del ricco trascorso storico.

Tracciamo una breve guida per visitare l’Isola di Pag, partendo proprio dall’omonima città. Le piccole e grandi spiagge della cittadina contornano il patrimonio storico-artistico, ben rappresentato dalla Basilica di Santa Maria.

Le altre destinazioni da visitare nell’Isola di Pag corrispondono con le località di Novalja, Simuni, Povlljana. Tutte cittadine disposte sul mare e con la possibilità di trascorrere delle ore piacevoli sulle spiagge ghiaiose.

I consigli per visitare l’Isola di Pag non finiscono qui, ma si incentrano sulla possibilità unica di girare l’isola, lungo le decine di chilometri delle coste. Attraverso la linea di traghetti, poi, si può andare in pochi minuti nelle altre isole. Gli attraversamenti artificiali la collegano bene con la costa dalmata.

Altre cose da vedere e vivere nell’Isola di Pag ci sono, e bisogna scoprirle col trascorrere dei giorni. Al calar del sole, ad esempio, la vita dell’isola è animata dalle discoteche locali.

I periodi per visitare l’Isola di Pag migliori sono quelli delle stagioni più calde. A partire dalla tarda primavera e per tutta l’estate, il caldo spinge ad andare lungo le spiagge e a divertirsi sul mare.

Mappa di Pag
Che cosa visitare in Croazia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Pag

Latitudine:44° 26' 0'' N (44.445)
Longitudine:15° 90' 0'' E (15.0575)