Che cosa visitare in Croazia

Molti turisti e amanti del mare scelgono di visitare il Quarnero per rivivere alcune vicende storiche che interessarono il golfo nel corso dei secoli. La posizione è strategica sul Mar Adriatico e ha visto il transito di molte imbarcazioni. Si trova nel nord della Croazia, a poca distanza dall’Istria e dalla Dalmazia.

I luoghi da visitare nel Quarnero sono prevalentemente balneari. Le località che si affacciano sul mare offrono divertimenti tipicamente balneari. Nel caso di Fiume, si può abbinare una visita al centro storico con le spiagge attigue.

Qualsiasi guida per visitare il Quarnero vede come luoghi da raggiungere Lovran, Kostrena o Bakar. Nomi che compaiono sicuramente nei depliant turistici della Croazia settentrionale.

Non dimentichiamo, poi, che tra i suggerimenti per visitare il Quarnero rientrano a pieno titolo le isole che costeggiano il golfo. In primis c’è Krk, meta indiscussa del turismo estivo. Si arriva all’isola tramite un ponte sul mare. Altra destinazione isolana da visitare è rappresentata da Cherso.

Le cose da vedere nel Golfo del Quarnero sono diverse e non si limitano alla sola costa adriatica. Tutto l’entroterra è meta di visite alle località che hanno più di tutte conservato il loro aspetto originario.

Il periodo per visitare il Quarnero corrisponde senza dubbio all’estate. In questa stagione, che si prolunga fino a fine settembre per le temperature miti, si può cogliere il meglio della regione croata, abbinandola a una vacanza balneare nelle località limitrofe.

Che cosa visitare in Croazia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina