Cipro è un paese che gode di un’ottima posizione nel Mediterraneo. Per questo motivo molte vacanze in crociera a Cipro riscuotono un notevole successo, in ogni stagione dell’anno. Dai porti di scalo di Cipro si possono raggiungere le suggestive coste della Turchia o fare delle puntate in Grecia, a seconda dell’itinerario della crociera. I costi delle crociere a Cipro dipendono da tanti fattori, ma possono essere ridotti cogliendo le offerte.
Qualsiasi tipo di crociera a Cipro riguarda anche le altre coste del Mediterraneo orientale, con itinerari che durano una settimana o anche più, a seconda del tipo di crociera che si cerca. Il principale porto di scalo è Limassol, situato nella parte meridionale dell’isola. Durante le ore di sosta della nave da crociera si può esplorare l’isola, che è politicamente divisa tra la Grecia e la Turchia. Altri itinerari per le crociere a Cipro toccano le mete del turismo croato e greco, oltre alle immancabili coste turche.
I motivi che inducono a scegliere una compagnia rispetto a un’altra, durante una crociera a Cipro, dipendono dalle caratteristiche della nave da crociera e dai prezzi offerti. Da tenere in considerazione, in ogni modo, la Costa Crociere, leader nel settore delle crociere insieme alla MSC Crociere. Altri marchi che danno garanzie sono la Royal Caribbean, la Norwegian Cruise Line e la Louis Cruise Lines.
Le offerte per le crociere a Cipro vanno tenute d’occhio se si vuole risparmiare un po’ sul viaggio; insieme al sistema “Prenota Subito” se non avete problemi con le date di partenza della crociera. Quasi tutte le compagnie lanciano dei last minute per le crociere a Cipro, con notevoli risparmi. Al momento della prenotazione scegliete le cabine più economiche. I porti di partenza dall’Italia più scelti sono Bari, Ancona, Venezia e Palermo. La scelta di queste città incide sul costo complessivo della crociera, in base alla distanza che dovete percorrere dalla vostra abitazione.