Il Canada è uno dei paesi più richiesti per organizzare delle vacanze in crociera, in ogni periodo dell’anno. Le crociere in Canada si avvalgono di luoghi magnifici di cui il paese abbonda, e della possibilità da parte delle navi da crociera di solcare due oceani diversi, a seconda della riva che si sceglie. I due itinerari per le crociere in Canada hanno in comune il massimo confort e il puro divertimento.
Un primo itinerario per le crociere in Canada è quello che coinvolge la costa occidentale e che vede come porto di partenza Seattle o Vancouver. Oltre alla citata metropoli canadese, all’insegna del modernismo e del consumismo, i porti di scalo risalgono la costa fino a sfondare nello splendido territorio dell’Alaska.
Scegliendo, invece, una crociera in Canada sulle acque dell’Atlantico, rimarrete sorpresi dai luoghi che visiterete. Partirete dal New England, come da Halifax, per poi fare scalo nella regione del Quebec, o nella cittadina di Charlottetown.
Una volta scelta il periodo di partenza di una crociera in Canada, il dubbio rimane sulla compagnia, cui affidarsi per avere delle navi da crociera all’altezza delle vostre aspettative. I marchi più gettonati per una crociera in Canada sono la MSC Crociere, la Royal Caribbean, la Holland America e la Silversea.
I last minute per le crociere in Canada si trovano nei siti di turismo e nelle agenzie di viaggi, e permettono di risparmiare molto. Un buon sconto è sempre gradito, e vanno prese sempre al volo le offerte per le crociera in Canada, oppure il sistema di prenotazione “Prenota Subito”, per fissare la vacanza mesi prima.