Che cosa visitare in Francia

La parte orientale della Francia, a confine con il territorio tedesco, è assolutamente da raggiungere durante una vacanza itinerante. Per questo consigliamo di visitare l’Alsazia, e intrattenersi con piacevoli gite all’interno del territorio. La storia è rintracciabile attraverso i monumenti e le costruzioni all’interno delle città.

I luoghi da visitare in Alsazia si possono identificare, come detto, nelle principali città che popolano la regione della Francia. Pensiamo soltanto al blasone di Strasburgo, sede di alcune istituzioni europee ma prima ancora ricca di monumenti famosi. Altra cittadina celebre per la sua arte è Colmar.

I suggerimenti per visitare l’Alsazia, soprattutto quella montana, vertono sulle località sciistiche, che in estate si trasformano in destinazioni per l’aria fresca e il relax completo.

La breve guida per visitare l’Alsazia continua, evidenziando i percorsi del vino da seguire. Le cantine che aprono le porte al pubblico mostrano quanto amore si cela dietro la produzione vinicola.

Le cose da vedere in Alsazia si identificano anche con la serie quasi illimitata di castelli. Di origine medievale, ora alcuni di essi sono aperti alle visite, per non dire che altri ospitano strutture ricettive come gli alberghi.

Una buona fetta del turismo è rappresentato dalle montagne. Per questo i suggerimenti per visitare l’Alsazia concernono anche lo sci e l’inverno. Sono a disposizione dei turisti, lungo il massiccio del Vosgi, piste per tutte le specialità dello sci alpino e nordico.

I periodi per visitare l’Alsazia che consigliamo variano per la zona della regione che intendete raggiungere. Per le attività legate alla montagna ci sono l’estate e l’inverno. Per i soggiorni nelle città, le stagioni intermedie sono le migliori.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina