Dove dormire in Francia
Forniamo una breve guida per i luoghi in cui dormire nell’Armagnac, se il vostro desiderio è di soggiornare in questa parte di Francia. Al tradizionale pernottamento negli alberghi delle città, si contrappongono le strutture all’interno delle campagne o nei pressi delle cantine vinicole.
Meritano un’attenzione particolare i luoghi tipici in cui dormire nell’Armagnac, che coincidono con le country house e gli agriturismi. Questo tipo di pernottamento vi porrà perennemente in contatto con la natura, e immersi nelle tradizioni gastronomiche e culturali della regione.
I modi per dormire e mangiare economico nell’Armagnac sono diversi. Cercate con largo anticipo gli alberghi due e tre stelle nelle cittadine. Se non avete vincoli, poi, scegliete i periodi di bassa stagione per ottenere delle tariffe scontate. Negli hotel cinque e quattro stelle il lusso è di casa, ma i costi sono ben più alti.
Le offerte per dormire nell’Armagnac spendendo poco si trovano anche negli appartamenti in affitto. Sono soluzioni prese in considerazione da chi vuole soggiornare a lungo.
Proseguiamo col dare dei suggerimenti per dormire nell’Armagnac, possibilmente a prezzi modici, con gli ostelli della gioventù. Troverete sia ostelli più vecchi con le classiche camerate; che strutture più nuove con degli spazi di privacy.
I soggiorni nell’Armagnac più brevi possono essere gestiti tramite i bed and breakfast; strutture studiate per far passare la notte ai turisti e fornire il servizio di prima colazione. La gestione è totalmente familiare.