Dove dormire in Francia

Finirete quasi sempre nel cercare luoghi in cui dormire nel Camargue, una volta che sarete arrivati in questo bellissimo parco regionale, situato nella parte settentrionale della Francia. La grande area permette di pernottare in alberghi, residence, e altri tipi di strutture ricettive con un buon rapporto tra qualità e prezzo.

Le offerte per dormire nel Camargue si diversificano e abbracciano diversi tipi di soluzioni. La più scontata è quella di scegliere i migliori alberghi della zona. Per migliori s’intendono le strutture che offrono ospitalità in base ai costi che potete sostenere. È così che gli alberghi due e tre stelle sono particolarmente vantaggiosi, soprattutto nella bassa stagione turistica. Gli hotel cinque e quattro stelle offrono confort completi ma le tariffe si innalzano, e non a tutti sono accessibili.

Tra le strutture che offrono luoghi in cui dormire e mangiare economico in Camargue ricordiamo gli appartamenti in affitto, cioè gestiti direttamente dagli abitanti locali. Le tariffe si prestano alle tasche di molti turisti, e il vitto lo potrete preparare autonomamente.

Anche presso gli ostelli della gioventù del Camargue si potrà dormire a prezzi bassi, avendo a disposizione strutture anche moderne e con dei margini di privacy. Tutte le strutture ricettive citate si trovano nelle migliori città in cui dormire nel Camargue, cioè Montpellier e Arles, per citare le principali.

Che ne direste di scegliere gli agriturismi e le country house per pernottare nel Camargue? L’idea non è male, visto che il leitmotiv del parco regionale è la natura; e strutture come country house e agriturismi vivono nel connubio con il verde.

Dove dormire in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina