Che cosa visitare in Francia

Se è vero che la Francia ha degli interni che meriterebbero un soggiorno approfondito, è altrettanto esatto affermare che alcune regioni affascinano più di altre. Non perdete l’occasione di visitare il Camargue, ossia la regione con un parco regionale che tanto appassiona i francesi, situato a pochi chilometri da Montpellier, nel sud del paese.

Se il tempo a vostra disposizione ve lo consente, potrete raggiungere i luoghi da visitare nel Camargue più rappresentativi, cioè ambiti dal turismo di massa. Andate subito lungo la costa del Mediterraneo, che sfoggia tratti come la Costa dell'Etang de Vaccarès, su cui vivono molte specie faunistiche.

Altri suggerimenti per visitare il Camargue non possono non tener conto del delta del Rodano, che conferisce a questa parte di territorio un fascino irresistibile.

Una possibile guida per visitare il Camargue include senza ombra di dubbio Saint-Gilles, località turistica a pochi chilometri dal parco regionale francese.

Montpellier o Arles sono delle destinazioni da visitare nel Camargue, una volta giunti lì per un soggiorno. La prima città, soprattutto, è apprezzabile dal punto di vista storico per la presenza di monumenti e luoghi di culto.

La posizione vicina al mare e facilmente raggiungibile dal resto d’Europa fa del parco regionale del Camargue un luogo turistico per eccellenza. Scegliete i periodi per visitare il Camargue che più si addicono alle vostre esigenze. Le stagioni migliori sono quelle intermedie, con temperature più miti che conciliano la visita al parco.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina