Che cosa visitare in Francia

Non si può sottovalutare l’esperienza di visitare la Champagne, la regione della Francia conosciuta soprattutto per la produzione del vino-spumante. Si trova nella parte nordoccidentale del paese, e oltre alla produzione vinicola offre testimonianze storico-artistiche e scorci naturali davvero unici.

Seguendo la tradizionale guida per visitare la Champagne, per prima cosa dovremmo enfatizzare le caratteristiche delle campagne, ricoperte da vitigni e alternate dalle cantine. I visitatori che vogliono conoscere a fondo la tradizione della produzione dello champagne, possono accedere alle tenute francesi.

Reims è una tra le destinazioni da visitare nella Champagne durante un soggiorno. La città è conosciuta nel mondo per la ricchezza di costruzioni storiche come la Cattedrale.

Altri luoghi da visitare nella Champagne sono ancora legati al trascorso storico della regione, con meraviglie artistiche che non hanno nulla da invidiare al resto della Francia. Troyes, ad esempio, si trova nel centro della Champagne e sfoggia una preziosa cattedrale gotica.

Sono molte altre le cose da vedere nella Champagne. Si arriva nella regione francese percorrendo le strade locali che partono da Parigi o dalle altre zone del paese.

Sono celebri gli scenari della Champagne nei mesi autunnali. Per questo consigliamo come periodo per visitare la Champagne i mesi di settembre fino a novembre, quando la campagna assume cromature suggestive e senza eguali.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina