Che cosa visitare in Francia

La Francia è da sempre una meta prediletta nel turismo europeo. Sarà l’antica origine del paese e il ruolo da protagonista indiscusso nella storia mondiale; la presenza di tratti culturali unici; e infine le caratteristiche geografiche che vanno dal mare alle cime alpine e pirenaiche.

I motivi per visitare la Francia e i suggerimenti per una vacanza indimenticabile non mancano di certo. Attraversando da sud a nord il territorio francese, troveremo vari “habitat” per i turisti di ogni tipo e stagione. 

Perché non perdersi negli ambienti marittimi lungo la Costa Azzurra, godendo di scorci indimenticabili, particolarmente presi d’assalto nel turismo estivo? Lungo il confine italiano le montagne alpine sono i luoghi da visitare per eccellenza, con il turismo invernale e le vacanze sciistiche in inverno; mentre nella stagione estiva regalano giornate di relax e fresco.

Il turismo culturale non conosce stagioni preferite e zone predilette. In ogni periodo dell’anno potrete visitare i musei più prestigiosi della Francia, a partire dal Louvre di Parigi e proseguendo nelle altre città d’arte, che registrano flussi turistici ininterrotti in ogni capo del paese. Molti monumenti hanno avuto il riconoscimento da parte dell’Unesco.

Nelle vostre tavole avrete sicuramente notato prodotti in Francia. L’enogastronomia spinge molti buongustai a raggiungere piacevoli luoghi da visitare, per i formaggi e i pregiati vini. Alla ricerca dei vitigni che si alternano ai castelli, come nel caso della zona della Loira. Nella parte nordorientale del paese, la regione della Champagne produce l’omonimo vino spumante che ha conquistato le tavole di tutto il mondo.

La ricerca del benessere fisico passa attraverso i percorsi di trekking e in bicicletta nelle campagne francesi, o nei percorsi che offrono panorami mozzafiato. 

Francia e Dintorni
Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina