Dove dormire in Francia
Vi diciamo subito che si può dormire nella Gorges du Verdon senza incontrare particolari problemi. Al contrario, avrete l’imbarazzo della scelta e le vostre strutture preferite si troveranno sia nell’entroterra che lungo il litorale. I luoghi in cui dormire nella Gorges du Verdon si differenziano anche per il prezzo e i confort che sono in grado di offrire.
Lungo la costa, presso le città di Cannes e Nizza, abbondano gli alberghi nei centri storici come quelli nelle immediate periferie delle località turistiche. I primi saranno perlopiù alberghi cinque e quattro stelle; gli altri sono hotel due e tre stelle con tariffe accessibili e scontate nella bassa stagione turistica. Anche i residence nella stagione estiva sono scelti dai bagnanti.
Venendo alla parte dell’entroterra, oltre agli alberghi troveremo agriturismi e country house in Gorges du Verdon, dalle tariffe accessibili e scontate in alcuni periodi dell’anno.
Cambia nuovamente scenario nelle zone montane delle Alpi dell’Alta Provenza. Gli alberghi sulle piste da sci o vicino ai percorsi escursionistici sono i migliori ma possono costare molto.
Consigliamo, tra le altre soluzioni per il pernottamento, anche i luoghi tipici per dormire in Gorges du Verdon, cioè le baite.
In tutti i contesti appena citati troverete a buon prezzo gli appartamenti in affitto nella Gorges du Verdon. Bisogna riconoscergli i vantaggi di una maggiore economicità per un tempo di soggiorno più lungo.