Che cosa visitare in Francia

Una puntatina nella Francia meridionale, per conoscere scenari poco pubblicizzati, non guasta. Consigliamo di visitare la Gorges du Verdon, una regione meridionale che si trova a pochi chilometri dalla Costa Azzurra. La particolarità della regione consiste nell’includere spazi montani e paesaggi campani, nel giro di pochi chilometri di distanza.

Possiamo iniziare questa breve ed essenziale guida per visitare la Gorges du Verdon con le città più rappresentative e conosciute nel mondo: Nizza e Cannes. Sono le località marittime che rappresentano la Costa Azzurra.

Spostandoci un poco dalla parte costiera, troveremo altri suggestivi luoghi da visitare nella Gorges du Verdon. Gorges du Verdon può essere considerato il Grand Canyon dell’Europa, con degli strapiombi da vertigini ma con scorci da cartolina!

Altri suggerimenti per visitare la Gorges du Verdon e rendere il più possibile interessante il soggiorno puntano l’attenzione, inevitabilmente, su Rougon e sulle altre località montane delle Alpi dell’Alta Provenza. Nelle zone montane si può sciare e praticare tutte le specialità invernali. In estate, invece, è possibile fare lunghissime passeggiate e respirare l’aria buona.

Ritornando ancora alla parte costiera, le idee per visitare la Gorges du Verdon riguardano la possibilità di praticare ogni sport acquatico e divertirsi sulle spiagge.

Quando visitare la Gorges du Verdon, se non nella stagione estiva o invernale, per quanto riguarda il settore montano? Per le altre zone interne, le stagioni intermedie offriranno temperature ideali per girare in piena tranquillità.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina