Che cosa visitare in Francia

Diamo dei buoni motivi per visitare il Luberon, la regione montagnosa della Francia che nel corso dei secoli ha conservato le tradizioni locali. Si trova nel sud del paese, vicino alle Alpi della Provenza, anche se le differenze con il versante alpino si notano. Si può ritrovare l’atavico rapporto con la natura, specialmente nei mesi più caldi.

I suggerimenti per visitare il Luberon durante un soggiorno tematico si rivolgono prima di tutto alle piccole realtà rurali. Nei piccoli paesini che sorgono alle falde della montagna si respira l’aria di un tempo. L’artigianato locale vi conquisterà.

Le cose da vedere nel Luberon coincidono anche con le testimonianze storico-artistiche provenienti dal passato prendiamo come esempio su tutti la piccola città di Buoux, che ancora conserva il castello difensivo.

Tra le destinazioni da visitare nel Luberon inseriamo anche Lacoste, piccolo centro che non ha mutato la struttura medievale dell’urbe.

Nella breve guida per visitare il Luberon, inseriamo anche il parco nazionale, che protegge gli spazi montani e allo stesso tempo invoglia a fare delle lunghe passeggiate lungo i percorsi di trekking.

I consigli su quando visitare il Luberon variano e dipendono dal tipo di vacanza che volete fare nella Francia meridionale. Se la vostra intenzione è di trascorrere le vacanze in montagna, l’estate è la stagione migliore. Per le cittadine artistiche, qualsiasi periodo è buono, anche se le stagioni intermedie sono le più indicate.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina