Che cosa visitare in Francia

Per un viaggio in Francia che comprenda le principali regioni storiche, non mancate di visitare la Normandia, terra antica e dalle grandi tradizioni. Bisogna andare nel nord del paese per vedere i più bei luoghi da visitare in Normandia. Oltre alle principali città, colpiscono i suggestivi spazi bucolici.

Se dovessimo stilare una guida per visitare la Normandia in pochi giorni, metteremmo al primo posto della classifica la spiaggia che si affaccia sul Mare del Nord e sul Canale della Manica. Tratti costieri che invitano i bagnanti a praticare gli sport acquatici e a scorgere panorami mozzafiato.

Tra i suggerimenti per visitare la Normandia non possiamo dimenticare di includere i grandi piani che arrivano a lambire la capitale Parigi. Campagne in cui la tradizione contadina è ancora ben presente, e i prodotti della terra vengono consumati sulle tavole degli abitanti locali.

Alla domanda su cosa vedere in Normandia durante un soggiorno di qualche giorno, indicheremmo sicuramente le città d’arte. La più famosa è senza dubbio Le Havre, che recentemente per il ricco patrimonio culturale è stata inserita nei beni dell’umanità Unesco.

Da non trascurare, poi, tra le cose da visitare in Normandia le omonime isole, situate nel Canale della Manica e dal fascino irresistibile.

Molti si chiederanno quando visitare la Normandia, per trovare le migliori condizioni atmosferiche durante il soggiorno. La scelta delle stagioni intermedie è la migliore, con le temperature più miti e la possibilità di cogliere le mille cromature della campagna.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina