Dove dormire in Francia

Il sogno di ogni visitatore è quello di dormire nella Valle della Loira, presso uno dei tanti castelli che sorgono nell’area. In molti casi può avverare, poiché gli alberghi della Loira spesso coincidono con alcune costruzioni di questo tipo. In alternativa, ci sono i bed & breakfast e gli agriturismi a ospitarvi.

Parliamo dei luoghi tipici in cui dormire nella Valle della Loira, cominciando proprio dai castelli. Non tutti, per fortuna, si sono trasformati in residenze; vi assicuriamo che l’idea di ospitare degli alberghi o residence nei castelli conquista molti visitatori. Il problema sono i prezzi e la disponibilità soltanto a mesi dalla prenotazione.

Altro modo per dormire nella Valle della Loira spendendo poco è di scegliere gli alberghi due e tre stelle, presso le città della regione. I prezzi sono in genere più accessibili e le tariffe si scontano nella bassa stagione turistica.

Gli alberghi cinque e quattro stelle, tra i quali cadono i castelli destinati ad accogliere i turisti, hanno dei prezzi che in molti casi non possono essere sostenuti dai turisti.

Diamo altre idee, questa volta per dormire e mangiare economico nella Valle della Loira, suggerendo gli appartamenti in affitto.

Gli agriturismi e le country house della Valle della Loira sono una buona sistemazione se al rapporto con la natura non riuscite a rinunciare neanche durante il sonno.

Dormire spendendo poco è l’imperativo categorico anche per chi sceglie gli ostelli della gioventù, mitiche strutture che da decenni ospitano i giovani di tutto il mondo.

Dove dormire in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina