Che cosa visitare in Francia

Chi conosce bene la Francia e le sue caratteristiche turistiche, non potrà fare a meno di visitare la Valle della Loira, uno degli scenari più suggestivi del paese francese. Oltre a includere incantevoli città, è resa famosa dai Castelli della Loira, costruzioni medievali che ancora caratterizzano il paesaggio.

Tutte le guide per visitare la Valle della Loira enfatizzano i castelli, indicandoli come le principali cose da vedere nella regione. Storicamente furono le residenze di molti signori del tempo. Ora sono visitabili e alcuni di essi sono stati trasformati in residenze per il turismo.

I luoghi da visitare nella Valle della Loira e in cui troveremo i castelli sono molti. Tra i principali e raggiunti dai turisti ricordiamo Chambord, Blois e altre località rese celebri da queste architetture.

Le destinazioni da visitare nella Valle della Loira non sono soltanto i castelli, ma coincidono in gran parte con le città d’arte. Una tra tutte è Chartres, la cui cattedrale è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità Unesco.

I consigli per visitare la Valle della Loira continuano e indicano nei piacevoli percorsi alla scoperta della vallata un modo per trascorrere dei giorni in pieno relax, senza trascurare il lato culinario. La gastronomia locale, infatti, affonda le sue radici nel Medioevo, con prodotti della tavola semplici ma gustosi.

I periodi per visitare la Valle della Loira e gli annessi castelli coincidono con i mesi più miti. La primavera è il periodo del risveglio della natura, per cui i colori della campagna saranno invitanti. L’autunno evoca degli scenari naturali senza eguali.

Che cosa visitare in Francia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina