Dove dormire in Germania

Dolce esperienza anche quella di dormire lungo la Strada Romantica, oltre a visitarla durante il giorno, se scegliete la giusta struttura in cui enfatizzare questo scorcio di Germania. Un’idea può essere quella di optare per gli agriturismi, per provare le prelibatezze della gastronomia locale e vivere a contatto con la natura. Dei molti alberghi, troveremo quelli all’interno dei castelli.

Partiamo proprio dai luoghi tipici in cui dormire nella Strada Romantica, con i castelli. Sono ex architetture dei nobili del tempo, ora trasformati in strutture ricettive moderne e accoglienti. I costi sono in genere alti ma vale la pena se ve lo potete permettere.

Le offerte per dormire lungo la Strada Romantica proseguono con le country house. Cosa volere di più del panorama di cui potrete godere sulla valle del fiume Lech; o optare per la zona del Tauber.

Il leitmotiv del percorso è la natura, da vivere con delle passeggiate a piedi o in mountain bike. Lungo i percorsi, in prossimità delle città d’arte come Creglingen o Harburg, gli appartamenti in affitto sono l’ideale per dormire e mangiare economico nella Strada Romantica, prolungando così il soggiorno.

Spendendo poco, si possono scegliere gli ostelli della gioventù, presso le migliori città in cui dormire nella Strada Romantica. Gli ostelli sono considerati dai più giovani, ma non necessariamente.

Per soggiorni brevi e se non pretendete il vitto, prenotate presso i bed and breakfast nella Strada Romantica, gestiti direttamente dagli abitanti locali.

Dove dormire in Germania

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina