Che cosa visitare in Germania

Tra tutti i possibili itinerari che si possono percorrere in Germania, non mancate di visitare la Strada Romantica, perla paesaggistica della parte centro meridionale del paese. L’itinerario è studiato ad hoc per valorizzare le caratteristiche storico-artistiche, offrendo un modo diverso di entrare a contatto con la natura.

Prima di stilare una breve guida per visitare la Strada Romantica, ricordiamo che il percorso fu ideato appena dopo il conflitto, nel tentativo di rilanciare il turismo tedesco dopo le distruzioni.

Le cose da vedere nella Strada Romantica sono diverse: si va dagli antichi castelli nobiliari, alle cittadine con molti monumenti storici, fino alle bellezze naturali che invitano a delle lunghe passeggiate.

Partendo dalla parte meridionale, uno dei luoghi da visitare nella Strada Romantica è Fussen, situata vicino al Lago di Forggensee. Da qui si possono programmare dei percorsi escursionistici o passeggiate in mountain bike.

Altre destinazioni da visitare lungo la Strada Romantica portano i nomi delle cittadine di Harburg, Creglingen o Rottenbuch, solo per citare le principali a vocazione turistica.

Le cose da vedere e visitare nella Strada Romantica si alternano a seconda della zona scelta. La Valle del fiume Lech, per esempio, offre scorci bucolici davvero unici. Complessivamente la Strada Romantica è compresa tra le Alpi tedesche, e più a nord fino al corso del fiume Meno.

I nostri consigli su quando visitare la Strada Romantica vedono nella primavera o nell’autunno le stagioni migliori, quando i colori della natura risaltano al meglio il percorso.

Che cosa visitare in Germania

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina