Che cosa visitare in Grecia

La gioia di visitare Alonissos sta nell’entrare in un mondo a sé stante, fatto di natura incontaminata che si getta nelle acque cristalline del Mar Egeo. Accanto alla possibilità di andare sulle spiagge, ci si può divertire nei locali notturni di questa e delle altre isole limitrofe.

Dovessimo stilare una guida per visitare Alonissos, metteremmo al primo posto i luoghi marittimi, visto che il flusso turistico interessa l’isola nella stagione estiva. La città principale, che porta lo stesso nome dell’isola, si trova nella parte settentrionale dell’isola.

Tra i luoghi da visitare ad Alonissos e che consigliamo di raggiungere c’è Votsi, con una gradevole baia. Altre cose da vedere ad Alonissos sono le spiagge. I nomi dei tratti costieri interessati dal flusso turistico sono conosciuti agli amanti della Grecia: Chrisi, Milies o Marpounta. Tutti i tratti costieri sono degni di una visita. Per cui il consiglio che diamo è di girare l’isola.

I consigli per visitare Alonissos proseguono, enfatizzando le attività marittime che si possono praticare durante le giornate di soggiorno. Gli sport acquatici sono la norma, con le attrezzature turistiche messe a disposizione. Dall’isola si può partire tramite i traghetti e raggiungere le altre destinazioni delle Sporadi.

È quasi superfluo ribadire che i periodi migliori per visitare Alonissos coincidono con la stagione estiva. In questa stagione il mare è caldo e ci si può divertire lungo le spiagge, sia che siate single che abbiate una famiglia con bambini.

Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina