Che cosa visitare in Grecia

Sole, mare, divertimenti notturni e clima da Eden! Sono queste le cose che qualsiasi guida per visitare Andros metterebbe in risalto. Non a torto. Tuttavia, esistono altri aspetti che enfatizzano l’importanza dell’isola per il turismo estivo della Grecia.

Tra le cose da vedere ad Andros non possiamo dimenticare i luoghi di culto e i monumenti ch raccontano la storia antica e recente dell’isola. Il Monastero di Panarya, in particolare, eccelle per le testimonianze artistiche al suo interno e lo stile tipicamente greco.

I luoghi da visitare ad Andros durante un soggiorno coincidono con le principali città rivierasche. Chora è una vivace cittadina, preparata ad accogliere il flusso turistico e ricca di attrattive artistiche, come i musei. Dello stesso livello di interesse è Hora, con un bellissimo centro storico.

Naturalmente i suggerimenti per visitare Andros non dimenticano le virtù turistiche legate al mare. Complessivamente sono più di 100 i chilometri di costa bagnati dal Mar Egeo. Le piccole spiagge sono l’habitat naturale per chi ama i divertimenti acquatici durante l’estate.

Le cose da visitare ad Andros coinvolgono anche l’entroterra, con i rilievi di modesta dimensione. Kouvara e il monte che sfiora i mille metri d’altitudine nel punto più alto.

Per le caratteristiche turistiche appena descritte, il periodo per visitare Andros migliore corrisponde con l’estate. Si raggiunge l’isola tramite i traghetti che forniscono i collegamenti costantemente.

Mappa di Andros
Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Andros

Latitudine:37° 22' 0'' N (37.8333)
Longitudine:24° 14' 0'' E (24.9333)