Che cosa visitare in Grecia

Una guida per visitare la Grecia è legata alle caratteristiche uniche di questa terra. Tempio dell’antichità che ha illuminato la cultura occidentale, conserva differenti luoghi da raggiungere: dalle città antiche come Atene, alle terre minoiche abitate fin dalla notte dei tempi, fino alle realtà balneari delle centinaia di isole e delle coste del Peloponneso. 

I luoghi da visitare sono infiniti, come gli scorci unici che si possono ammirare dalle località balneari, e i monumenti antichi delle città d’arte. La storia è sovrana nella terra ellenica, dalle prime civiltà classiche fino ai recenti episodi della seconda guerra mondiale.

Le regioni da visitare in Grecia sono principalmente il Peloponneso, l’Attica in cui sorge Atene, e la Tessaglia che è una terra diversa dalla Grecia che tutti conoscono, con una vita e un’economia che ha dei caratteri peculiari. Una guida per visitare il paese dei grandi filosofi antichi comprende anche Creta, dagli unici caratteri antichi rappresentati dai resti dei palazzi minoici. Rimane da citare tra i luoghi da visitare la vasta regione dell’Egeo, con una miriade di isole, molte delle quali includono località turistiche conosciute nel mondo. 

La stagione estiva è il periodo migliore per visitare la Grecia marittima e votata ai divertimenti balneari. Tutt’altro turismo e valido in ogni stagione è quello presso le città d’arte di Atene, Salonicco, Sparta. Ricche di siti archeologici e culturali riconosciuti dall’Unesco come valori di tutta l’umanità. 

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina