Dove dormire in Grecia

I luoghi in cui dormire nel Dodecanneso sono diversi dalle altre aree della Grecia continentale, maggiormente votate al turismo culturale. Nell’arcipelago a ridosso delle coste turche arrivano molti turisti che vogliono vivere il mare fino in fondo. Per questo, si troverà da dormire nel Dodecaneso soprattutto nella stagione estiva.

Sia che scegliate di prenotare da soli che tramite le agenzie di viaggi, i luoghi tipici in cui dormire nel Dodecaneso sono gli alberghi. Sorgono nelle località marittime, all’interno dell’Isola di Rodi o a Kos ad esempio, alberghi sulla spiaggia. Possono essere hotel di lusso, come a due e tre stelle con tariffe economiche.

Se il vostro budget è limitato e cercate dove dormire e mangiare economico nel Dodecaneso, gettatevi nell’esperienza del campeggio. I campeggi si trovano a ridosso del mare, e offrono piazzole per le tende, i camper o si può dormire nei bungalow.

Spendendo poco si può dormire nel Dodecaneso, cercando con pazienza uno degli appartamenti in affitto messi a disposizione degli abitanti locali. Li potete prenotare in anticipo o trovarli direttamente lì, rischiando di rimanere a secco!

L’idea di dormire a prezzi modici nel Dodecaneso, come in realtà nelle altre zone turistiche, è coltivata dai ragazzi, con pochi soldi a disposizione. Ecco, per loro, la disponibilità di ostelli della gioventù. Con prezzi più alti ci sono anche i residence.

I bed and breakfast nel Dodecaneso sono diffusi come nel resto d’Europa, e rappresentano l’ennesima alternativa per il pernottamento.

Dove dormire in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina