Che cosa visitare in Grecia

Volete visitare il Dodecaneso e godere degli scenari marittimi nel cuore dell’Egeo? Allora affrettatevi a prenotare, per divertirvi lungo le coste calde, a due passi dalle coste turche e vicino alla meravigliosa Creta. Insomma, l’ideale per la vostra prossima vacanza in Grecia.

Prima di indicare cosa vedere nel Dodecaneso, c’è da dire che il toponimo indica la composizione dell’arcipelago, appunto di dodici isole.

Ora iniziamo col parlare delle ricchezze naturali dell’arcipelago, offrendo una guida per visitare il Dodecaneso. Partiamo ovviamente dall’Isola di Rodi, la principale e con un carico di storia non indifferente.

I suggerimenti per visitare il Dodecaneso, poi, cadono su un’altra isola che merita di essere considerata per le vostre prossime vacanze: Kos. Associamo questo nome al grande Ippocrate.

L’arcipelago nel sud della Grecia è ricco di località marittime; per organizzare al meglio una vacanza, scegliete le migliori destinazioni da visitare nel Dodecaneso. Tra queste ricordiamo quelle a Rodi, Kos, Symi e nelle altre isole.

Volendo dare altri suggerimenti per visitare il Dodecaneso, non potremmo trascurare la parte notturna dei divertimenti, con discoteche e locali che intrattengono i giovani fino all’alba.

Da quanto abbiamo finora detto, è chiaro che i periodi migliori per visitare il Dodecaneso coincidono con i mesi più caldi, cioè da fine maggio fino a settembre. Non sono da eliminare dei soggiorni in altri periodi, che non prevedano gli sport acquatici.

Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina