Dove dormire in Grecia

Si può scegliere di dormire a Itaca, l’isola più “mitica” in assoluto, senza il timore di non trovare le strutture ricettive. La rete della ricettività qui è particolarmente sviluppata, e i luoghi in cui dormire sono diversificati. Chiaramente sono più attivi durante la stagione estiva.

Nel capoluogo Vathy e nelle altre destinazioni turistiche lungo la costa imperano gli alberghi e i residence. Sono strutture versatili che ben si prestano alle disponibilità economiche di ogni tipologia di turista.
 
Andremo dai semplici hotel due e tre stelle, consigliati per chi vuole dormire e mangiare economico a Itaca; ai più lussuosi alberghi cinque e quattro stelle, con costi alti ma dotati di spiaggia privata e confort d’ogni genere.

I consigli per dormire a Itaca tengono conto della forte presenza di villaggi turistici, che portano i marchi delle aziende turistiche più prestigiose del mondo. Comprendono dei tratti di spiaggia riservata e il servizio di animazione, ben gradito ad adulti e bambini.

La possibilità di dormire a bassi prezzi la offrono anche le stanze e gli appartamenti in affitto. Nella quasi totalità dei casi sono gli stessi abitanti che mettono a disposizione i locali per il pernottamento.

Stesso discorso vale per le pensioni e i bed and breakfast. I secondi in particolari si prestano a dei soggiorni di pochissimi giorni, spedendo poco ma avendo soltanto la prima colazione oltre al letto.

Mappa di Ithaki
Dove dormire in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina

Altre informazioni su Ithaki

Latitudine:38° 23' 0'' N (38.3656)
Longitudine:20° 12' 0'' E (20.7145)