Che cosa visitare in Grecia

Tra gli infiniti scorci magici che la Grecia può sfoggiare, non mancate di visitare il Peloponneso nelle vostre prossime vacanze. La regione greca è una terra di storia e testimonianze della civiltà ellenica. Oltre a ciò, offre scenari marittimi di indubbio fascino, e città abituate a ospitare i turisti durante la stagione estiva.

I suggerimenti per visitare il Peloponneso che sentiamo di darvi vertono, principalmente, sulle città che ancora portano i nomi degli antichi villaggi della Grecia classica. Tra tutti ricordiamo Corinto, situata a quasi 100 chilometri dalla capitale Atene. Oppure Patrasso, sede di diversi monumenti della storia medievale.

Già, perché i luoghi da visitare nel Peloponneso ricordano con i siti archeologici la culla della civiltà ellenica, ma anche le successive dominazioni veneziane e ottomane.

Se volessimo tracciare una guida per visitare il Peloponneso dal punto di vista delle testimonianze archeologiche, ecco che le città incluse corrisponderebbero ai nomi di Olympia, Epidauro o Micene.

Le cose da vedere nel Peloponneso non sono soltanto legate al suo passato. Il mare e i divertimenti estivi sono una parte fondamentale, con spiagge e divertimenti notturni da non trascurare durante il soggiorno. I luoghi da visitare nel Peloponneso per una vacanza marittima sono molto famosi.

I consigli su quando visitare il Peloponneso convergono sulla stagione estiva se vi piace il mare e i divertimenti lungo la costa. Per le testimonianze storico-artistiche, invece, le stagioni intermedie sono l’ideale.

Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina