Che cosa visitare in Grecia

Se dovessimo chiedere a chi è già stato, quali sono i buoni motivi per visitare Serifos, vi verrebbe fatta una lunga lista di cose da visitare e luoghi da non perdere. Questa è la magia del Mar Egeo, e del restante arcipelago delle Cicladi. Vediamo cosa vedere a Serifos durante il soggiorno.

In cima alla guida per visitare Serifos mettiamo senza dubbio le località rivierasche che godono della posizione marina. Prima tra tutte è Chora, con la conservazione pressoché perfetta dell’antico villaggio turistico.

Altri suggerimenti per visitare Serifos riguardano la città di Livadi e le sue preziosità naturali. Per questo motivo i bagnanti si dirigono nella località, con le deliziose spiagge e le attrezzature sportive per i divertimenti acquatici.

Un altro tra i luoghi da visitare a Sifnos è Koutalas. Da semplice villaggio turistico, nel tempo si è trasformato in destinazione turistica, con diverse strutture ricettive per accogliere i visitatori.

Le cose da vedere a Sifnos, fortunatamente, non si fermano agli scorci naturali e marittimi. La storia dell’isola ha lasciato in eredità splendide architetture. Citiamo a titolo di esempio il Kastro tis Grias e l’Aspros Pirgos. I musei conservano la storia locale, come nel caso del Museo Archeologico, tesoriere delle antiche civiltà elleniche.

Il periodo migliore per visitare Sifnos è senza dubbio l’estate. In questa stagione potrete vivere l’isola con tutti i divertimenti balneari, abbinandoli alle bellezze monumentali e artistiche appena citate.

Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina