Che cosa visitare in Grecia

Vediamo quali sono i principali motivi per visitare Sifnos, isola della Grecia meridionale appartenente all’arcipelago delle Cicladi. È una felice realtà turistica che attrae migliaia di turisti ogni anno, grazie ai divertimenti acquatici e alle attrazioni monumentali.

Dovendo fare una guida per visitare Sifnos durante un soggiorno turistico, indicheremmo le principali città che sorgono in riva al mare. Tra queste spiccano Apollonia, Bathi e Cherronissos.

In queste realtà cittadine, le cose da visitare di Sifnos sono le architetture tipiche di queste latitudini e le costruzioni monumentali. Il Monastero della Madonna è un esempio eccellente di costruzione religiosa, situato presso la località di Chrysopigi.

Le destinazioni da visitare a Sifnos ricalcano la vocazione turistica legata al mare. Molte sono le spiagge attrezzate per i divertimenti acquatici, o semplicemente per prendere il sole o fare una sana nuotata. Le sabbie fini rendono la costa accessibile anche ai più piccoli.

Molte cose da vedere a Sifnos sono legate, poi, alle attività artigianali. In particolare è la produzione di ceramiche, mostrate nei piccoli laboratori presenti sull’isola. Oltre alla tradizione gastronomica, in particolare con la pasticceria.

Non ci sono dubbi su quando visitare Sifnos. Il periodo migliore è quello estivo se volete divertirvi con il mare e fare la classica vacanza balneare. Per ammirare le bellezze paesaggistiche, invece, le altre stagioni ad eccezione dell’inverno sono adatte.

 

Che cosa visitare in Grecia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina