Che cosa visitare in Grecia
Esperienza unica e da vivere, quella di visitare le Isole Sporadi. Il gruppo di isole si trova nel mezzo del Mar Egeo, e rappresenta una buona fetta del turismo estivo in Grecia. Sono molti i luoghi da visitare nelle Sporadi, come le località votate al turismo balneare durante l’estate.
I suggerimenti per visitare le Sporadi non differiscono molto da quelli che potremmo dare per un soggiorno estivo nel territorio greco. Il leitmotiv delle vacanze in questa parte di Egeo è il mare e i divertimenti estivi. Come rinunciare alla possibilità di trascorrere lunghi soggiorni sulle spiagge infuocate.
L’Isola di Skopelos è tra i principali luoghi da visitare nelle Sporadi. È la maggiore delle isole dell’arcipelago. Subisce una sorta di metamorfosi nel corso della giornata. Di giorno i turisti si riversano sulle spiagge per prendere il sole o fare il bagno; al calar del sole diventa la meta dei divertimenti notturni, tra discoteche e locali per lo svago.
Le cose da visitare nelle Sporadi non si fermano al mare, ma riguardano delle zone protette. Il Parco Nazionale Marino è uno di questi, e merita di essere visitato durante il soggiorno nell’arcipelago. Le altre isolette minori sono raggiungibili con le piccole imbarcazioni messe a disposizione dagli abitanti locali.
Infine, i consigli su quando visitare le Sporadi puntano sulla stagione estiva, per i motivi e le caratteristiche che abbiamo detto. Si può raggiungere l’arcipelago con le linee dei traghetti, che arrivano dalla terraferma.