

0 Hotel e Alberghi a Piazza di Spagna
Piazza di Spagna è uno dei luoghi più visitati e suggestivi di Roma. Al suo centro si trova la celebre fontana della Barcaccia, a forma di barca semisommersa, realizzata da Pietro Bernini in ricordo dell’inondazione di Roma del 1598. Dalla fontana si apre lo spettacolo unico dell’altrettanto celebre scalinata di Trinità dei Monti, realizzata nel Settecento per volere di papa Innocenzo XIII.
La scalinata di Piazza di Spagna è sempre piena di turisti intenti a realizzare foto, in particolare in primavera quando viene arricchita da splendide composizioni floreali. Da Piazza di Spagna si dipartono diverse strade. Tra queste via della Croce, con i suoi tipici negozi alimentari, via Borgognona, ricca di negozi di abiti e scarpe e soprattutto via dei Condotti, il simbolo dello shopping di lusso a Roma.
Nelle vicinanze di Piazza di Spagna sono situati alcuni dei più lussuosi hotel di Roma, con vista sui magnifici monumenti, in un quartiere che esprime da sempre grande eleganza e fascino.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati a Piazza di Spagna
Ricerca Hotel
Altre informazioni su Piazza di Spagna
Longitudine:12° 7,' 0'' E (12.4821768960744)
Consigli Piazza di Spagna

- LOCALI Consigliati:
- Eau Vive - Via Monterone, 85 @ Centro Storico
- Da Vincenzo - Via Castelfidardo, 6 @ Termini
- Da Cesare - Via Crescenzio, 13 @ San Pietro
- Ambasciata d' Abruzzo - Via P. Tacchini, 26 @ Parioli
- Asinocotto - Via dei Vascellari, 48 @ Trastevere

Il Colosseo sorge alla convergenza del colle Palatino, del colle Celio e del colle Oppio. La sua costruzione fu voluta dall'imperatore Vespasiano ma l'onore dell'inaugurazione spettò al figlio Tito nell'80 d.C. Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli gladiatori, combattimenti fra uomini e belve e vi furono suppliziati i primi cristiani. Successivamente il Colosseo rimase inutilizzato ciò provocò un rapido deterioramento