

4 Hotel e Alberghi a Palazzo dei Congressi
Il Palazzo dei Congressi è uno dei più importanti luoghi d’incontro di Roma, per quanto concerne convegni e meeting internazionali. La struttura è situata nel quartiere Eur, nella parte meridionale della città.
L’inizio dei lavori del Palazzo dei Congressi risale in piena epoca fascista. La realizzazione finale avvenne soltanto nel 1954 a cura di Adalberto Libera. Lo scopo primario fu quello di celebrare l’Esposizione Universale, prevista nella capitale nel 1952 ma annullata per gli eventi bellici.
Gli interni sono costituiti da spazi ampissimi, in cui spiccano la Sala dei Congressi, il Salone dei Ricevimenti, oltre alla Terrazza e il Teatro all’aperto. Tutte i padiglioni appena descritti sono impreziositi di opere artistiche post-moderne.
Insieme alla Nuova Fiera di Roma e al Palalottomatica rappresenta uno degli ambienti chiusi più grandi della città.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati a Palazzo dei Congressi
Buono, 7,7
Buono, 8
Buono, 7,7
Buono, 7,4
Ricerca Hotel
Altre informazioni su Palazzo dei Congressi
Longitudine:12° 7,' 0'' E (12.4746108055115)
Consigli Palazzo dei Congressi

- LOCALI Consigliati:
- Eau Vive - Via Monterone, 85 @ Centro Storico
- Da Vincenzo - Via Castelfidardo, 6 @ Termini
- Da Cesare - Via Crescenzio, 13 @ San Pietro
- Ambasciata d' Abruzzo - Via P. Tacchini, 26 @ Parioli
- Asinocotto - Via dei Vascellari, 48 @ Trastevere

Il Colosseo sorge alla convergenza del colle Palatino, del colle Celio e del colle Oppio. La sua costruzione fu voluta dall'imperatore Vespasiano ma l'onore dell'inaugurazione spettò al figlio Tito nell'80 d.C. Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli gladiatori, combattimenti fra uomini e belve e vi furono suppliziati i primi cristiani. Successivamente il Colosseo rimase inutilizzato ciò provocò un rapido deterioramento
Media dei giudizi per hotel a Palazzo dei Congressi - Roma
![]() |