

1 Hotel e Alberghi a Stazione Roma Termini
La stazione centrale di Roma Termini è il principale scalo ferroviario della città ed uno dei più trafficati d’Europa. La sua costruzione risale al 1864 ma solo nel novecento assunse l’importanza e la grandezza attuale.
La stazione Termini prende il suo nome dalle vicine Terme di Diocleziano, situate praticamente di fronte all’ingresso. La stazione è stata recentemente ristrutturata e dotata di un’enorme zona commerciale, sempre affollata da turisti alla ricerca di souvenir e ricordi della vacanza.
La zona attorno alla stazione Termini è particolarmente vitale e ricca di ristoranti e locali multietnici.
Gli hotel nei pressi della stazione Termini di Roma permettono di raggiungere in poco tempo i principali monumenti storici della città e sono ideali sia per i turisti sia per chi viaggia per motivi di lavoro.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati a Stazione Roma Termini
Ricerca Hotel
Altre informazioni su Stazione Roma Termini
Longitudine:12° 7,' 0'' E (12.4999845114407)
Consigli Stazione Roma Termini

- LOCALI Consigliati:
- Eau Vive - Via Monterone, 85 @ Centro Storico
- Da Vincenzo - Via Castelfidardo, 6 @ Termini
- Da Cesare - Via Crescenzio, 13 @ San Pietro
- Ambasciata d' Abruzzo - Via P. Tacchini, 26 @ Parioli
- Asinocotto - Via dei Vascellari, 48 @ Trastevere

Il Colosseo sorge alla convergenza del colle Palatino, del colle Celio e del colle Oppio. La sua costruzione fu voluta dall'imperatore Vespasiano ma l'onore dell'inaugurazione spettò al figlio Tito nell'80 d.C. Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli gladiatori, combattimenti fra uomini e belve e vi furono suppliziati i primi cristiani. Successivamente il Colosseo rimase inutilizzato ciò provocò un rapido deterioramento
Media dei giudizi per hotel a Stazione Roma Termini - Roma
![]() |