Cercare un ostello in Grecia è lo sforzo che ogni anno compiono migliaia di visitatori che vogliono raggiungere il paese mediterraneo. L’offerta di ostelli della gioventù è rivolta prevalentemente a chi vuole spendere poco e vivere una vacanza in Grecia indimenticabile. Molti sono gli ostelli sul mare della Grecia, che evitano grandi spese nei tradizionali alberghi.
Ma iniziamo a parlare degli ostelli ad Atene, nella città “greca” per eccellenza e custode di alcuni luoghi simbolo della classicità greca: l’Acropoli, il Partenone e tutte le altre testimonianze della Grecia antica. Convenienti ostelli economici li troviamo anche nelle altre città a carattere storico-artistico, quali Patrasso nella parte occidentale e l’Isola di Creta con i resti della civiltà minoica.
Gli ostelli sul mare della Grecia, come accennato, sono i più numerosi e scelti dai ragazzi che usufruiranno di sconti speciali per la bassa età. A loro sono rivolti, in particolare, gli ostelli economici della Grecia, presso i litorali del Peloponneso. Altri ostelli per ragazzi li troviamo nell’Isola di Corfù, e negli arcipelaghi delle Cicladi e del Dodecaneso. Gli ostelli per ragazzi, in genere, sono strutturati in forma di dormitori, mentre altri prevedono stanze autonome.
In Grecia gli ostelli vicino alle terme hanno ottenuto un certo successo per la presenza d’importanti centri termali. Le proprietà terapeutiche delle acque si apprezzano soprattutto a Termophiles e nelle altre località di Killini e Asfendiou.
|