Il territorio inglese è in assoluto la patria dei pernottamenti economici, per cui in Inghilterra gli ostelli della gioventù rappresentano la normalità. Questo modo di intendere il turismo coinvolge molte città inglesi che mettono sempre a disposizione un ostello per i turisti più giovani. Troveremo ostelli della gioventù economici in Inghilterra presso le principali città turistiche, con alcune differenze in base ai luoghi scelti.
I migliori ostelli per ragazzi li troviamo a Londra, Liverpool, Oxford e in altre città famose per il turismo culturale. A disposizione, nei periodi di bassa affluenza turistica in Inghilterra, ci sono i dormitori economici alla portata di tutti.
Non perdetevi spettacoli naturali unici, come in Cornovaglia e nella città di Dover, scegliendo ostelli della gioventù vicino al mare, per ammirare estasiati il panorama marino sottostante. Nella stagione estiva l’Inghilterra offre ostelli sul mare, specialmente nelle regioni meridionali come la Cornovaglia. Si può approfittare per prendere il sole e praticare gli sport acquatici, sapendo che si soggiorna in strutture frequentate da giovani e con prezzi accessibili.
Consigliamo di scegliere ostelli della gioventù nelle zone dell’Inghilterra protette e nei parchi nazionali. Ricordiamo anche il Lake District situato nel Nord West England. Oltre che trovarvi in una bellissima zona del territorio inglese, con l’aiuto dei gestori dei dormitori potrete scoprire i sentieri e i percorsi escursionistici migliori. Altro spazio naturale da non perdere è il Northumberland National Park.
|