Che cosa visitare in Polonia

Nell’ambito di una vacanza turistica in Polonia, non mancate di visitare la Masuria, regione storica che ingloba differenti scenari naturali. Famosi sono i laghi, che d’estate offrono un’opportunità per chi ama gli sport acquatici. Non sono da meno gli scorci paesaggistici e le testimonianze storico-artistiche conservate nelle città.

Partiamo proprio dalle destinazioni da visitare della Masuria, che coincidono con le principali città. La più grande è Olsztyn, ricca di monumenti nel centro storico. Da non sottovalutare l’interesse turistico che può suscitare Elblag, situata in riva alle acque lacustri.

Altri luoghi da visitare in Masuria sono, appunto, i laghi, famosi per essere la destinazione estiva di molti polacchi. Sulle rive dei laghi sono state create delle piccole spiagge con attrezzature turistiche estive.
 
I consigli per visitare la Masuria proseguono con gli spazi boschivi che abbondano nella regione storica. A contatto con la natura si possono percorrere i sentieri escursionistici.

Le cose da vedere nella Masuria riguardano anche la possibilità di visitare uno spicchio di mare, la cosiddetta Laguna della Vistola, sul Mare Baltico Ci sono molte altre cose da visitare nella Masuria, ma vi riserviamo la sorpresa per quando prenoterete una vacanza nella regione polacca.

Per la posizione geografica e la latitudine, le temperature sono rigide durante l’inverno. Per cui, i periodi per visitare la Masuria più indicati corrispondono con le stagioni intermedie, e l’estate per soggiornare lungo i laghi.

Che cosa visitare in Polonia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina