La Calabria, che occupa interamente la cosiddetta punta dello stivale italiano, è una regione che vanta infiniti motivi di richiamo turistico. Dagli splendidi paesaggi costieri e montani delle zone interne, alle testimonianze archeologiche della Magna Grecia e a quelle artistiche delle epoche successive. La ricca offerta ricettiva comprende anche molti residence, perfetti per trascorrere qualsiasi tipo di vacanza in Calabria.
La Calabria può vantare un profilo costiero di rara bellezza. Le due coste, bagnate dai mari Ionio e Tirreno, offrono paesaggi vari ma sempre spettacolari. Sul lungomare calabrese si affacciano magnifiche località balneari come Tropea e Scalea, rinomate per l’eccezionale limpidezza delle loro acque. La vicinanza con le montagne della Sila e dell’Aspromonte consentono piacevoli escursioni immersi nel verde e rendono ancora più suggestive queste zone. Il turismo culturale si concentra nei siti archeologici dell’antica Grecia di Sibari e Locri, mentre non può mancare una visita alla splendida Reggio Calabria, capoluogo della regione.
I residence situati a due passi dal mare ed immersi in paesaggi incantevoli rappresentano la giusta sistemazione per trascorrere una serena vacanza in Calabria. |