Località Balneari in Liguria
La stretta e lunga terra della Liguria è bagnata da un lunghissimo tratto di mare, il quale si sviluppa dalla cosiddetta Riviera di Levante all’opposta Riviera di Ponente. Le località di mare in Liguria sono moltissime. Alcune raggiungono il massimo della bellezza, come nel caso del tratto costiero chiamato Cinque Terre.
Quest’ultimo raccoglie, su un bellissimo mare della Liguria, località blasonate tra le quali Monterosso, Vernazza, Riomaggiore, con coste frastagliate e scorci memorabili.
Andando verso Genova, incontreremo Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Camogli: le migliori località balneari che la Liguria offre a est del capoluogo.
La stessa Genova è una città legata al suo trascorso marinaro. Dispone di un grande porto e il famoso Acquario marino. Il nostro itinerario alla ricerca di destinazioni nel mare della Liguria tocca Arenzano, Varazze e la più grande Savona. Bisogna scendere ancor più per arrivare a Finale Ligure ed Albenga. Tutte località attrezzate per una vacanza da mare completa e rilassante.
Offerta del mare in Liguria per quanto concerne le destinazioni turistiche non si esaurisce. La cosiddetta Riviera dei Fiori è il tratto costiero che parte nei pressi di Imperia e culmina sul confine francese, comprendendo località balneari del calibro di Sanremo, Riva Ligure e la più lontana Ventimiglia, ultima città prima di oltrepassare il confine.
Tutte le località consigliate permettono un comodo pernottamento negli alberghi sul mare: dai semplici residence ai più prestigiosi hotel cinque stelle.