Località Balneari in Abruzzo
La splendida regione dell’Abruzzo riesce a coniugare la maggior parte del territorio montuoso con il tratto costiero; quest'ultimo si estende da Alba Adriatica a Vasto. Con notevoli spunti per il turismo balneare e vacanze marittime indimenticabili. Le località balneari dell’Abruzzo, inoltre, consentono di “staccare” dal mare, per recarsi nell’entroterra ricco di storia e tradizioni.
Le località di mare consigliate più a nord sono Alba Adriatica, Giulianova e Roseto degli Abruzzi. Qui si alternano le classiche giornate balneari con i tipici sport acquatici, alla vita notturna fatta di discoteche e luoghi di divertimento.
Nei dintorni di Pescara si regista un buon afflusso turistico, con Pineto e Francavilla al Mare come riferimenti turistici. In pochi minuti si può uscire dal contesto della vacanza di mare, raggiungendo le aree verdi del Parco Nazionale della Maiella.
Le offerte del mare negli Abruzzi non si esauriscono con la classica giornata sulla spiaggia. Chi è dotato di spirito d’intraprendenza potrà divertirsi con la pratica degli sport acquatici e gli altri divertimenti degli animatori, in genere nei campeggi o nei villaggi turistici.
Avvicinandoci verso la Puglia si respira l’aria del sud italiano, con tanto sole e accoglienza da parte dei locali. Le destinazioni per il mare d’Abruzzo in questa parte meridionale si raccolgono tra le arre di Vasto, Termoli e Campomarino.
Non indugiate a prenotare le vostre vacanze estive in una delle località elencate o nel resto dell’Abruzzo. Troverete interessanti offerte, con tariffe scontate, per gli hotel e gli alberghi sul mare.