Località Balneari in Basilicata

La caratteristica della Basilicata, che la rende al centro del turismo balneare estivo, è la possibilità di trascorrere una vacanza su due mari differenti: il Mare Ionio e il Mar Tirreno. Le località balneari della Basilicata hanno in comune l’accoglienza calorosa dei lucani e la bellezza delle spiagge.

Partiamo dal tratto ionico per consigliare Metaponto Lido, vicino al confine con la Puglia. Tutto il litorale attiguo offre molti stabilimenti balneari, in grado di far divertire i turisti con sport acquatici e locali notturni al calar del sole.

Pisticci si trova nell’entroterra ma può essere lo stesso inserito tra le migliori località balneari della Basilicata. Seguono le destinazioni di Scansano Jonico e Policoro, con i rispettivi Lido di Scansano e Lido di Policoro. Infine, sempre sul Mar Ionio troveremo Nova Siri.
 
Pochi chilometri di spiagge, invece, sono bagnate dal Mar Tirreno, nel tratto compreso tra le regioni Campania e Calabria. Nell’immediato confine settentrionale, il mare della Basilicata offre destinazioni del calibro di Acquafredda e Rotondella. La prima offre le spiagge di Anginarra, Grutta d'a Scala e la Spiaggia della Monaca; da alternare con le meraviglie monumentali del centro storico.

Il fiore all’occhiello del turismo balneare della Basilicata è, invece, Maratea. Ogni anno registra migliaia di bagnanti, affascinati dalla lunga storia e le tradizioni locali, senza dimenticare le splendide spiagge su cui prendere il sole.
 
Le cittadine marittime della Basilicata offrono alberghi sul mare e altre strutture ricettive estremamente confortevoli.

Italia e Dintorni
Località di mare in Basilicata
Metaponto
Voto: 3,53/5
8 hotel
Località Balneari in Basilicata

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina