Località Balneari in Calabria
La Calabria è un faro tradizionale nel turismo balneare estivo, con le migliori località marittime, dovuto alla lunga estensione di coste, tra il Mar Tirreno e il Mar Ionio. Il mare della Calabria offre possibilità di fare sport acquatici e di soggiornare in magnifici alberghi direttamente sul mare.
Tra le località marittime consigliate della costa tirrenica, dobbiamo citare le più settentrionali e a ridosso del Parco Nazionale del Pollino. Troveremo, quindi, Praia a Mare, Scalea, Diamante.
Se si scende verso sud l’offerta che dà il mare della Calabria aumenta, con una vasta gamma di strutture turistiche e ambienti in cui conoscere la storia della regione. Tropea è famosa nel mondo per la bellissima spiaggia, annoverata tra le migliori d’Europa. Fanno da contorno, per delle indimenticabili vacanze sul mare calabrese, Ricadi, Nicotera e ancor più a sud Gioia Tauro.
Nei pressi dello Stretto di Messina sorge Reggio Calabria e il suo straordinario lungomare, oltre alla leggendaria Scilla. Contornando il Parco Nazionale dell’Aspromonte raggiungiamo le altre destinazioni del mare in Calabria, questa volta sul Mar Ionio. Allieteranno le nostre vacanze estive Roccella Ionica, con il bellissimo e limpido mare e la suggestiva Città Medievale nella parte antica.
Risalendo la costa incontriamo altre interessanti località marittime della Calabria. Crotone è al tempo stesso mare e storia delle antiche civiltà. Poco vicino l’Isola di Capo Rizzuto lascia sgomenti per la bellezza delle coste rocciose e il mare limpido.
Ogni località balneare in Calabria può ospitare i suoi turisti in splendidi alberghi sul mare, accessoriati e con molti servizi aggiuntivi.