Località sulla neve per sciare in Emilia Romagna

Non bastassero le attrazioni storico-artistiche e la lunga riviera adriatica, la regione Emilia Romagna mette a disposizione dei turisti innumerevoli piste da sci nei vari comprensori. Sciare in Emilia Romagna, così, in questi ultimi anni è divenuta una felice alternativa alle consuete località alpine. I luoghi dove sciare in Emilia Romagna coincidono con le montagne più elevate della regione, con la possibilità di praticare anche lo sci di fondo, o divertirsi con l’immancabile snowboard.

Iniziamo a elencare le migliori località sciistiche dell’Emilia Romagna con Civago, posta sul Monte Giovarello. Il comprensorio sciistico è gestito dallo Sci Club Lupi ed è una felice realtà nell’ambito dello sci in Emilia Romagna

Il Monte Fumaiolo dà origine, oltre al Tevere, a un comprensorio sciistico che in Emilia Romagna diviene molto importante. La stazione di Le Balze si distingue per la pratica dello sci di fondo, e fa parte del territorio comunale del Verghereto. 

Sestola è tra le migliori stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna e si trova vicino al Monte Cimone, in provincia di Modena. Il comprensorio sciistico di Sestola Monte Cimone abbraccia diverse piste da sci, con difficoltà crescenti in base alle capacità dello sciatore. 

Tutte le località sciistiche dell’Emilia Romagna offrono alberghi e residence sulle piste da sci, con la possibilità di prenotare in anticipo per le vostre settimane bianche. 

Anche presso Pratizzano si trovano piste da sci, specializzate per i percorsi dello sci di fondo. In estate divengono appassionanti sentieri per l’escursionismo. 

Chiudiamo la breve rassegna delle migliori piste da sci dell’Emilia Romagna con Schia, località sciistica che sorge sul Monte Caio, molto vicina alla città di Parma.

Italia e Dintorni
Località sulla neve per sciare in Emilia Romagna
Sestola Monte Cimone
Voto: 2,92/5
3 hotel
Località sulla neve per sciare in Emilia Romagna

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina