Località sulla neve per sciare in Sicilia

Perfino nella calda e assolata Sicilia sciare non è impossibile. A far da scenario alle vacanze in montagna nell’isola sicula ci pensa l’altura più bella e affascinante: l’Etna. Le stazioni sciistiche della Sicilia, infatti, sorgono sui costali del vulcano, che coincidono con la superficie protetta del Parco dell’Etna.

La prima località in cui sciare in Sicilia è Linguaglossa, sulla parte settentrionale rispetto all’Etna. Nel versante meridionale, invece, primeggiano le piste da sci di Nicolosi. Ambedue gli impianti sciistici mettono a disposizione circa trenta chilometri di piste da sci.

La vita degli impianti sciistici di Linguaglossa e Nicolosi, soprattutto gli impianti di risalita, ha subito un’interruzione nei primi anni Duemila a causa dell’eruzione vulcanica, che ha danneggiato le strutture. 

La recente ricostruzione permette di praticare lo sci alpino in tutte le principali specialità. Un altro modo per scoprire gli scenari naturali dell’Etna è di praticare lo sci di fondo, nei percorsi creati ad hoc. Infine, non mancano le piste per lo snowboarding, una maniera alternativa per divertirsi sulla neve. Sono previste delle scuole per imparare a sciare, dedicate ai più piccoli e agli adulti.

Questi impianti sciistici in Sicilia, inoltre, nella stagione estiva si trasformano in località vacanziere in cui poter sfuggire dalla calura cittadina, in alternativa alle spiagge isolane.

Sia in inverno che nei mesi più caldi, così, avrete a disposizione alberghi sulle piste da sci, che soddisferanno le vostre esigenze di pernottamento. 

Italia e Dintorni
Località sulla neve per sciare in Sicilia
Castelbuono
Voto: 4,18/5
3 hotel
Nicolosi
Voto: 3,76/5
10 hotel
Pedara
4 hotel
Località sulla neve per sciare in Sicilia

Destinazione / Nome Hotel:
Arrivo:
Partenza:
Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
Non ho ancora deciso le date

Condividi la Pagina