Villa Crespi Villa Crespi, 4 stelle, Orta San Giulio S

Via Fava, 18  |  28016 Orta San Giulio, Novara
Apertura:Sempre Aperto  | Alta Stagione:01.06.05 - 25.09.05

Telefono:+39.0322 911 902  | Direttore:Sig.ra Cinzia Primatesta

 
FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 FOTO 4 FOTO 5 FOTO 6 FOTO 7 FOTO 8 FOTO 9 FOTO 10 FOTO 11 FOTO 12 FOTO 13 FOTO 14 FOTO 15 FOTO 16 FOTO 17 FOTO 18 FOTO 19 FOTO 20 FOTO 21 FOTO 22 FOTO 23
    • Descrizione
    • Servizi
    • Come Raggiungerci
    • E' possibile contattare la reception dell' hotel Villa Crespi per telefono, fax o con RICHIEDI LA DISPONIBILITA'.
      Si consiglia di visitare il sito web per avere informazioni più precise su offerte e prezzi di periodo e per come garantire la prenotazione.

      Qui potrete chiudere gli occhi e sognare:
      Poi.... immaginare di trovarvi in un palazzo in stile moresco con tanto di minareto e architettura interna che ricalca la bella dimora di un emiro (stucchi elegantemente damascati, archi a ferro di cavallo, soffitti affrescati color turchese che ricordano le cupole delle moschee del magico Oriente).

      Eppure sbirciando dalle bifore di questa affascinante costruzione non traspaiono né i profili delle dune né i colori ed i profumi delle bancarelle dei bazar, bensì tra i rami dei larici appare nitida la visione magica di un lago: il lago d’Orta. Che bello!.....

      Siamo nel cuore del Piemonte, a poche decine di chilometri dall’aeroporto internazionale di Malpensa e questa villa fiabesca, trasportata quasi per magia su un tappeto volante dagli scenari di “Mille e una Notte” altro non è che la realizzazione di un sogno di un innamorato dell’Oriente e della sua irresistibile bellezza.

      Lui, si chiamava Cristoforo Benigno Crespi, era originario di Busto Arsizio e divenne un ricco industriale cotoniero grazie ad una provvidenziale soffiata avuta da un amico operatore in Borsa (prese tutti i soldi della cassa dell’azienda tessile per cui lavorava ed architettò una colossale manovra al ribasso).
      Rimase incantato dal fascino di Baghdad, dove comperava partite di cotone e si fece costruire nel 1879 una villa in stile moresco, immersa in un parco degradante verso quel Lago, che in gioventù, grazie all’aria balsamica l’aveva guarito di tisi.

      Ora, tra le altre cose è anche un' albergo, Villa Crespi è una stupenda Dimora d'Epoca per pochi ma anche e sopratutto il luogo ideale per festeggiare le più belle ricorrenze che la vita riserva ad ognuno di noi:
      Il Suo Ristotante, il magnifico parco ben curato fanno solo una scenografia ma al di dentro, quell'atmosfera particolare saprà renderVi più dolci, più sensibili e sicuramente anche più buoni, come tutte quelle deliziose cibarie che gusterete annafiate dalla storia, dalla cultura e dalla tradizione degli ottimi vini piemontesi e non.

      Da parte nostra, una buona Eurovacanza ed un picevole soggiorno a Villa Crespi.

      Attività
      Connessione Wireless Gratuita,

      Comfort & Servizi
      Accessibile per disabili, Animali Ammessi, Ascensore, Baby Sitter, Bar, Bridal Suite, C/C e Bancomat, Cambio Valute, Centro Congressi, Colazione in Camera, Custodia Valori, Deposito Bagagli, Giardino, Lavanderia, Lingua Francese, Lingua Inglese, Lingua Tedesca, Navetta per l'aeroporto, Parcheggio, Parcheggio Gratuito, Parco, Quotidiani, Ristorante, Servizio in Camera, Stireria,

      Divertimenti
      Piano Bar,

      Servizi in Camera
      Aria Condizionata, Asciuga Capelli, Cassaforte, Connessione internet wireless, Doccia, Fax, Frigobar, Idromassaggio, Internet, Riscaldamento, Sat, Telefono, TV,

      Sport nei Dintorni
      Ciclismo, Equitazione, Golf, Pesca, Sci Alpino, Sport Nautici, Tennis, Trekking, Vela,

      Wellness
      Bagno turco, Idromassaggio, Massaggi, Sauna,
      (fare un click per la cartina)
      - In auto:
      * Autostrada A26 Gravellona Toce - Alessandria, le uscite utili sono quelle di Arona, Borgomanero (arrivando da Sud o via Milano) oppure Gravellona Toce (arrivando dallevicine Alpi Italo-Svizzere).
      procedendo lungo la S.S. 229 per Orta.
      - In treno:
      Sulla direttrice del Sempione e poi con la linea Novara-Domodossola, stazione di Orta-Miasino.
      - In aereo:
      Milano Malpensa e/o Linate e/o Lugano.

    Ricerca la tua camera in tempo reale: Villa Crespi
    Inserisci le date del tuo soggiorno per controllare la disponibilità in tempo reale delle camere
    Arrivo:
    Partenza:
    Villa Crespi nella mappa
    Di recente hai visualizzato
    Hotel che hai visualizzato:
    I viaggiatori che hanno visualizzato Villa Crespi hanno anche visto:
    Santa Caterina
    Via Marconi N 10 Orta San Giulio
    Ottimo,  8,2
    Hotel San Rocco
    Via Gippini 11 Orta San Giulio
    Ottimo,  8,5

    Ricerca Hotel

    Destinazione / Nome Hotel:
    Arrivo:
    Partenza:
    Le date del Check-in e Check-out non vengono prese in considerazione
    Non ho ancora deciso le date

    Condividi la Pagina