6 Hotel e Alberghi a Castel di Sangro
Il territorio che contorna l’Aquila è dominato dalle montagne del Gran Sasso d’Italia, con spaccati montani che entusiasmano i visitatori. Castel di Sangro entra di diritto tra le località dell’Abruzzo da non perdere, in virtù della posizione e la ricchezza di monumenti al suo interno.
Incastonato tra il Parco Naturale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e il Parco Nazionale della Maiella, si raggiunge facilmente da Sulmona e Pescina. Anticamente il territorio di Castel di Sangro era la sede dei Sanniti. Con la conquista da parte dei Romani, l’insediamento ottenne da Roma il privilegio di formare un proprio centro amministrativo, pur riconoscendo l’autorità imperiale. Si trovò successivamente a fronteggiare le invasioni barbariche. Finì nel complesso cambio di dominazione, tipico dell’Italia meridionale.
Castel di Sangro non ha nulla da invidiare alla vicina Pescasseroli, per ricchezza di verde e temperature fresche in estate. Il luogo ideale per trascorrere dei soggiorni rilassanti. Aiuta ciò la presenza di monumenti importanti, come la Basilica di Santa Maria Assunta, il Convento della Maddalena e i resti del Castello eretto nel Medioevo.
Raccomandiamo a tutti gli amanti della montagna di trascorrere una vacanza a Castel di Sangro. Gli alberghi cinque stelle di lusso sono indicati a chi non vuol badare a spese per il pernottamento. Gli hotel tre e quattro stelle offrono tariffe convenienti, mentre gli appartamenti in affitto sono indicati per lunghi periodi o per chi vuol spendere poco.
Ordina o filtra per:
Hotel e Alberghi consigliati in Castel di Sangro
Eccellente, 9,3
Ottimo, 8,4
Buono, 8
Favoloso, 8,8
Altre Località vicino a Castel di Sangro
Roccaraso (7,64 km) Rivisindoli (10,03 km) Isernia (23,20 km) Pescasseroli (26,33 km)Ricerca Hotel
Altre informazioni su Castel di Sangro
Longitudine:14° 76' 0'' E (14.1)
Media dei giudizi per hotel a Castel di Sangro
![]() |